DIFENDERE L'AZIENDA EVITANDO UNA ECCESSIVA BUROCRATIZZAZIONE

Operare in sinergia con le società e gli enti in modo da unire ai vantaggi della conformità normativa un incremento dell'efficienza nella gestione delle attività aziendali, evitando una eccessiva burocratizzazione fine a se stessa.

Tali risultati sono resi possibili dall'unicità dei modelli di organizzazione ex d.lgs. 231/2001 e della metodologia utilizzata per lo sviluppo degli stessi.

VALORIZZARE LE PROCEDURE

La "gap analysis" permette di valorizzare le procedure, formalizzate o meno, presenti in azienda e attribuire alle stesse anche un valore di difesa legale: neostudio ed i suoi professionisti possiedono le competenze e, dove utile, le qualifiche necessarie per poter analizzare e raccordare con il modello di organizzazione, gestione e controllo ex d.lgs. 231/2001 le procedure ed i sistemi di gestione, certificati e non, eventualmente presenti nelle società ed enti seguiti.

Nell'ottica dell'approccio efficiente e anti-burocratico sopra descritto, neostudio ed i suoi professionisti mirano ad operare, dove opportuno, coordinandosi non solo con le funzioni aziendali ma anche con i soggetti esterni (es. consulenti amministrativi e legali) che supportano le società ed enti seguiti.

VALUTAZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO LEGALE

Neostudio e suoi professionisti intendono dunque porsi come supporto delle società e degli enti nella valutazione e gestione complessiva del rischio legale e dei suoi effetti sulla continuità e sull'efficienza.

Quanto sopra sia a supporto degli operatori economici che delle pubbliche amministrazioni.